Tutte le promozioni

(+39) 085 4972609

Top

Cosa Facciamo

Studio di progettazione d'interni tra i più rinomati in Abruzzo, è proprio questa a rappresentare uno dei punti di forza della Marcotullio Arredi Group.

Grazie ad una costante ricerca nel campo della realtà virtuale e all’utilizzo di strumenti come il visore GEAR VR, i nostri architetti possono mostrare al cliente l’idea progettuale e far vivere loro in anteprima le sensazioni che potrebbero sperimentare solo a lavoro ultimato: una novità assoluta tra gli studi di architettura della zona, che fanno della nostra una delle aziende più all'avanguardia della provincia di Pescara e non solo.

In questo modo è più facile valutare un progetto e coglierne tutti gli aspetti evitando gli spiacevoli “effetti sorpresa” che molto spesso i clienti sono costretti a subire una volta realizzata l’opera.

Il nostro studio di architettura con sede a Spoltore, in provincia di Pescara, vi propone un'innovativa DESIGN VIRTUAL EXPERIENCE attraverso la REALTÀ VIRTUALE IMMERSIVA.

Si tratta di una forma di visualizzazione architettonica che, attraverso l’utilizzo di un apposito visore, consente l’immersione sensoriale dell’utente, permettendo di percepire proporzioni e dimensioni in maniera realistica. Un'innovazione davvero importante nel settore dell'architettura d'interni in Abruzzo.

Quando si indossa il visore, la sensazione è quella di muoversi immersi nell’ambiente virtuale circostante: visuale e prospettiva variano muovendo la testa.

La grafica computerizzata applicata, di ultima implementazione, riproduce fedelmente non solo i materiali ma anche luci ed ombre, rendendo l’esperienza unica e assimilabile alla realtà.

Il cliente entra così nella sua nuova casa prima ancora che essa venga costruita o ristrutturata.

Questa tecnologia, propriamente applicata, si rivela uno strumento di marketing straordinario, interessando e incuriosendo i potenziali acquirenti, facilitando così di molto il processo di vendita. Ciò sia relativamente alle nuove costruzioni sia per gli immobili da ristrutturare, rendendo quasi palpabili strutture e ambienti che magari sono ancora in fase progettuale.

studio di progettazione abruzzo

HOME STAGING VIRTUALE

Il nostro studio di progettazione d'interni vi propone anche l'HOME STAGING VIRTUALE, strumento utilizzato per presentare in maniera più attraente possibile per la vendita un immobile che necessita di ristrutturazione o che è in via di realizzazione.

Attraverso una serie di immagini 3D ad alta definizione, è possibile mostrare gli ambienti sapientemente riqualificati e arredati secondo uno stile adatto all’immobile stesso. I nostri software avanzati permettono inoltre di effettuare un Virtual Tour con il cliente e di poter cambiare, in tempo reale, i materiali, i colori e gli arredi presenti nel progetto in modo da soddisfarne le esigenze.

Per gli immobili da ristrutturare viene fornita, su richiesta, anche una stima dei costi della ristrutturazione e degli arredi, in modo da consentire una corretta analisi finanziaria della compravendita immobiliare: un altro servizio che ci rende una delle migliori attività del genere a Pescara.

I NOSTRI PROGETTI

I NOSTRI CLIENTI

Convinti dell'efficacia di questi strumenti e della loro trasversalità la Marcotullio Arredi Group, che si occupa di arredo d'interni e quant'altro legato al settore dell'arredamento, in Abruzzo e non solo, fornisce i propri servizi a:

  • mobili per ufficio pescara

    Agenzie Immobiliari

    Il mercato immobiliare è costituito sempre più da immobili vetusti che necessitano di ristrutturazione e che per questo sono più difficoltosi da vendere. Il nostro ufficio di progettazione e arredo in provincia di Pescara offre un servizio di HOME STAGING VIRTUALE che consente di vedere l’immobile ristrutturato virtualmente e di valutarne i costi di intervento. Infatti oltre al progetto viene fornita un'analisi dei costi di ristrutturazione che consente così di accelerare i processi decisionali di acquisto dell’immobile da parte dei potenziali clienti.

  • aziende arredamento

    Imprese di Costruzione

    Per chi realizza immobili da vendere, il tempo è un fattore importante e a volte decisivo. La vendita sulla carta consente al costruttore di ridurre al minimo gli oneri finanziari. Attraverso la prefigurazione virtuale “VIRTUAL ROOMS” e la navigazione in realtà virtuale immersiva, è possibile entrare nell’ambiente ancora prima che venga realizzato e avere le stesse sensazioni che si vivrebbero in un ambiente sapientemente arredato.

  • fornitura arredi

    Hotel e Contract

    Gli ambienti di lavoro sono molto importanti non solo per gli aspetti estetici ma soprattutto per quelli funzionali. Attraverso la prefigurazione immersiva è possibile studiare l’ergonomia degli spazi, valutarne gli utilizzi e apprezzare gli interventi di relooking.

  • fornitura arredi pescara

    Privati

    Arredare o ristrutturare è fonte di preoccupazione. L’errore è sempre presente e il rischio di dover "rifare due volte" per correggere gli sbagli, è sempre in agguato. Una progettazione corretta eseguita da professionisti specializzati evita tutto questo.